Pareggio, 20-20, tra Italia e Finlandia nell'ultima gara disputata dalle azzurrine nel Preliminary Round del 10^ Mediterranean Handball Championship a Nabeul, in Tunisia. Un pari a chiusura dei 45' che, anche in virtù dei risultati maturati nel corso dei tre tempi giocati, assegnano alla Nazionale U17 un totale di tre punti. Non abbastanza agguantare il quarto posto e quindi l'accesso alle semifinali. Nel pomeriggio odierno, dunque, si aprirà la fase per assegnare 5°, 6° e 7° posto.
Contro la Finlandia le azzurrine pagano, su tutto, un primo tempo sbagliato e che costa la sconfitta (7-9) e il primo punto in palio. Con Cogo particolarmente ispirata in fase realizzativa - 8 reti a fine partita - l'Italia riesce a fare suoi i secondi 15', imponendosi 6-5, mentre nel terzo tempo, pur vincendo il parziale (7-6), non riesce a trovare il successo finale. Italia e Finlandia si equivalgono (20-20) e torneranno ad affrontarsi per il 5° posto del campionato.
Già definito il calendario dei prossimi incontri delle azzurrine, le quali torneranno in campo oggi pomeriggio a Beni Khiar contro la Tunisia (h 15:15). Domani l'ultima sfida in programma: l'avversaria di turno è ancora la Finlandia, il via alle 14:30.
Italia – Finlandia 20-20 (7-9; 6-5; 7-6)
Italia: Hilber, Ferrazzi, Romualdi, Rauli, Cogo 8, Kere, Balogh, Luterotti, Francesconi A, Cipolloni, Casetti, Pugliese 5, Ucchino, Ghilardi 4, Stefanelli 3, Francesconi M. All: Ruben Romualdi
Arbitri: Sekulic (SRB) – Jovandic (SRB)
Le prossime gare della Nazionale U17:
8 Gennaio
h 15:15 | Italia - Tunisia
9 Gennaio
h 09:00 | Tunisia - Finlandia
h 14:30 | Italia - Finlandia